Gli utenti Ford mettono alla prova l’Active park assist. Guarda il video

TopNotizie.it 10 maggio 2012 0

Le nuove tecnologie in generale, hanno contribuito negli anni a migliorare il nostro modo di vivere in diversi ambiti, compreso quello della guida automobilistica. Tra le varie innovazioni, ricopre un ruolo molto importante il sistema di Park assist, ovvero il sistema di parcheggio automatico presente in molte vetture e che permette al guidatore una maggiore sicurezza anche in vista delle ardue manovre di parcheggio.

Il sistema di Park assist, è possibile trovarlo anche nelle vetture del marchio americano Ford che con l’inserimento di questa nuova tecnologia, ha ancora una volta concretizzato la sua mission sintetizzata con lo slogan “Go Further”, ovvero, “Andare oltre”. In questo caso, la promessa avanzata dalla casa automobilistica Ford e destinata a tutti i guidatori, è quella di permettere una nuova esperienza di guida a bordo delle proprie vetture, mettendo alla prova le stesse tecnologie.

Partendo da questo presupposto, l’azienda ha dato vita al progetto “Real World Challenges”, al fine di coinvolgere il più possibile i propri clienti, approdando nel mondo dei social network e dimostrando anche in questo senso la sua volontà di essere costantemente all’avanguardia ed al passo coi tempi. L’obiettivo, è stato dunque quello di dare vita ad una campagna di comunicazione incentrata sul coinvolgimento degli utenti che prende piede nello specifico sulla pagina ufficiale di Facebook dell’azienda, sulla quale Ford ha voluto lanciare una inedita quanto divertente “provocazione” con l’intento, da un lato, di mettere alla prova le tecnologie presenti all’interno delle proprie vetture, stimolando dall’altro lato la creatività degli stessi utenti, invitandoli così ad inviare videoclip, foto e commenti nei quali viene illustrata la loro idea di sfida.

Tra i vari contenuti che sono stati postati nell’ambito di questa inedita iniziativa, ha avuto grande risalto un video realizzato da alcuni ragazzi che hanno ironicamente messo alla prova l’Active park assist di Ford. Guardate un po’ come sono riusciti a sfidare il Park Assist di Ford e soprattutto chi è riuscito, alla fine, ad avere la meglio!

 

 

Nonostante l’impossibilità di muoversi con naturalezza, poiché totalmente “ingessato”, il malcapitato ragazzo (con la complicità dei suoi compagni), è riuscito a dimostrare fin dove le tecnologie siano in grado di arrivare e quanto esse possano realmente darci una mano in situazioni davvero estreme!

 

Video sponsorizzato





CONDIVIDI!

-:624

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing