Meteo: estate ancora lontana. Le previsioni per il weekend

Stando alle ultime previsioni meteorologiche relative al prossimo fine settimana, la stagione estiva tarda ancora a giungere. E così, dopo un sabato che ci attende all’insegna del sole o con poche nuvole, ma con temperature piuttosto alte che andranno a sforare i 28-30 gradi sulla Sicilia, a partire da domenica una nuova perturbazione colpirà il nostro Paese.

Stando alle previsioni degli esperti del sito IlMeteo.it, “almeno per la mattinata di Domenica il sole resisterà sul nordest, sulle regioni adriatiche e al sud, mentre forti temporali colpiranno subito la Sardegna. Ma inesorabili le piogge e i temporali anche forti nel corso del pomeriggio avanzeranno da ovest verso est su tutto il centro e al nord”.

Nello specifico, “forti temporali colpiranno il Piemonte, la Toscana, la Sardegna, poi l’Emilia Romagna e il Triveneto verso sera. Sarà piovoso anche l’inizio della settimana con ben 3 veloci perturbazioni: lunedì e martedì i venti saranno ancora miti occidentali, mentre da mercoledì giungerà anche dell’aria più fresca dal nord Europa. Insomma, una primavera zoppicante e un’estate che sembra lontana”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing