Euro 2012, Italia-Irlanda finisce con 2-0 e si vola ai quarti di finale

TopNotizie.it 19 giugno 2012 0

Grande vittoria contro l’Irlanda, quella degli Azzurri di Prandelli che, complice anche la vittoria della Spagna contro la Croazia, ha permesso all’Italia di volare con il suo 2-0 ai quarti di finale di Euro 2012. Al 35esimo minuto del primo tempo, è stato Antonio Cassano a segnare il primo importante gol, per poi festeggiare proprio sul finale, al 90esimo, con il gol di Balotelli, entrato al posto di Di Natale. Con la partita che si è giocata nella prima serata di ieri, la nostra Nazionale ha quindi concluso il girono al secondo posto.

“E’ stata una partita molto difficile, abbiamo affrontato una squadra che ci ha fatto soffrire. Oggi abbiamo capito che oltre alla qualità serve molto cuore”: sono state queste le prime parole di Prandelli, al termine dell’incontro con L’Irlanda di Trapattoni.

E sul prossimo match che vedrà impegnata nuovamente l’Italia, ha ancora commentato il ct: “Dobbiamo pensare che la prossima sarà una partita come questa. Cercheremo di costruire sempre gioco. Stasera abbiamo creato tanto, spero che sarà così anche alla prossima occasione”.

Il prossimo incontro, è dunque fissato per il prossimo 24 giugno; l’Italia dovrà vedersela con la Francia, con l’Inghilterra o con i padroni di casa dell’Ucraina. In merito alla squadra da affrontare, ha commentato Di Natale: “Adesso ci sono tre squadre forti, tutti dicono Francia e speriamo di incontrare la Francia”.





CONDIVIDI!

-:461

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing