Euro 2012, l’Italia ai quarti di finale. Buffon: “Avevamo bisogno di Cassano e Balotelli”

Subito dopo la lieta notizia della qualificazione ai quarti di finale di Euro 2012, Gigi Buffon ha voluto dedicare il traguardo raggiunto proprio ai due calciatori che ieri hanno fatto sognare gli italiani con i loro gol, rispettivamente al 35esimo ed al 90esimo: Antonio Cassano e Mario Balotelli.

“Cassano e Balotelli? Un ottimo segnale, avevamo bisogno di loro: nonostante le ottime gare precedenti non avevano segnato, oggi con le due reti è stato tutto piu’ semplice”, ha commentato il numero uno della Nazionale.

La felicità degli Azzurri è stata palpabile, ed anche uno dei protagonisti di ieri sera, Cassano, ha voluto commentare la vittoria, pensando al futuro di Euro 2012: “Ora comincia un altro Europeo: assolutamente sì. L’importante questa sera non era il premio ma la vittoria della squadra e la qualificazione. E’ questo che stasera ci rende tutti molto felici”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing