Euro 2012, stasera Italia-Germania. Prandelli positivo: “Sogno una serata magica”

Mancano poche ore all’attesissima partita di semifinale che vedrà, questa sera in diretta su RaiUno, la sfida decisiva tra Italia e Germania in occasione degli Europei 2012. Prandelli, ct della Nazionale azzurra, anche questa volta è positivo, tanto da asserire: “Per la partita contro la Germania sogno una serata magica”.

E lo sarà certamente, per l’intera squadra e per i milioni di tifosi. Cesare Prandelli, per la gara di stasera non ha alcuna intenzione di cambiare la mentalità dei suoi ragazzi ed in merito afferma: “Non possiamo tornare indietro, sarebbe brutto e immaturo vanificare il lavoro di due anni. Rischieremo qualcosa ma giocheremo a calcio”.

Mentre sulla formazione resta ancora sul vago: “Diamanti? Fin dall’inizio ha mostrato una grande volontà e quando lo abbiamo chiamato ha sempre risposto alla grande”. Nonostante non si sia esposto ancora a tal proposito, su una cosa si è invece dimostrato certo, ovvero su ciò che dirà alla squadra prima dell’ingresso in campo: “Agli attaccanti dirò poche cose ma semplici, non tanto di far gol, ma soprattutto di trovare un pensiero giusto in area di rigore. Alle volte l’ansia può condizionare ma l’importante è creare occasioni: più se ne creano, più si ha la possibilità di segnare”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing