Frana sul Gottardo travolge operai: due feriti, uno sepolto dai massi

Foto Ansa

Una frana, ha investito la linea ferroviaria del Gottardo, che collega alcuni cantoni della Svizzera, attraverso le Alpi, provocando il ferimento di alcune persone mentre un’altra risulta essere al momento dispera.

Secondo le prime informazioni giunte dalla Svizzera, la frana avrebbe colpito tre operai: uno di loro, sarebbe stato travolto e sepolto dai massi, mentre altri due sarebbero rimasti feriti e trasportati presso l’ospedale a Altdorf con un’ambulanza. Stando all’agenzia di stampa svizzera Ats, l’uomo travolto sarebbe deceduto. La frana si è verificata mentre gli operai coinvolti stavano facendo dei lavori di stabilizzazione del settore.

In base a quanto reso noto dalle ferrovie svizzere, poco prima delle ore 9:00 di questa mattina, alcuni massi sono caduti a valle sul lato nord del Gottardo tra Gurtnellen e Zgraggen.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing