Italia – Spagna: tutto pronto all’insegna dell’ottimismo

E’ tutto pronto per la prima partita degli Azzurri in occasione degli Europei 2012. Il più impaziente di tutti, è Prandelli, Ct della Nazionale, che basa tutto sull’ottimismo: “Le sensazioni sono buone, ci siamo allenati bene, abbiamo preparato la partita nella maniera migliore. Il pessimismo ci accompagna, non ci da’ fastidio e la squadra ha voglia di sovvertirlo”.

L’Italia, sfiderà alle ore 18:00 la Spagna per la prima partita del primo turno del girone C. Per i nostri Azzurri non sarà una vera e propria passeggiata sfidare i campioni del mondo e d’Europa in carica, ma Prandelli spazza via ogni preoccupazione: “L’Italia deve essere sempre pronta. Ho un gruppo di ragazzi non solo seri, ma con grandi motivazioni”.

Nessuna pretattica attiva, ma il Ct svela, a poche ore dal fischio d’inizio, che Emanuele Giaccherini entrerà in campo titolare mentre Balzaretti partirà dalla panchina.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing