Meteo, caldo intenso in tutta Italia: bollino rosso in molte città

Il caldo intenso non dà tregua in questo fine settimana e sono tante le città da vero bollino rosso, in tutto il Paese, soprattutto nel Centro Sud. Nelle prossime ore, il livello tre coinvolgerà circa 10 città italiane, ma la regione più calda, a quanto pare sarà il Lazio, dove in tutti i capoluoghi di provincia sarà raggiunto il livello più alto.

A Roma, si sfioreranno così i 36 gradi, mentre a Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone, la temperatura raggiungerà rispettivamente, i 37, 38, 37 e 36 gradi. Le altre città di livello tre, saranno Bolzano, Brescia, Perugia e Reggio Calabria, con 37 gradi nelle prime tre e 36 nell’ultima.

Per domenica, la situazione peggiora ed il livello tre interesserà ben sedici città italiane con caldo intenso sempre a Roma, Rieti e Frosinone, dove si raggiungeranno i 38 gradi, 37 a Viterbo e Civitavecchia, mentre 39 a Latina. Ma Caronte non si farà attendere molto neppure nelle città del Nord Italia, Bolzano, Brescia, Milano e Verona, dove le temperature saranno, rispettivamente, di 36, 37, 35, 37 gradi. A Bologna, si sfioreranno invece i 40 gradi, mentre 37 a Firenze e Perugia. Temperature di 34 e 36 gradi, nel Sud, a Campobasso e Reggio Calabria.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing