Terremoto in Emilia: oggi la visita del Papa alle popolazioni colpite

Nella giornata odierna, si attende la visita di Papa Benedetto XVI nelle zone dell’Emilia colpite dal tragico sisma che ha provocato numerose vittime e crolli. Il Pontefice, è atteso a Carpi e Rovereto di Novi prima del suo ritorno, in serata, in Vaticano.

In base alle informazioni diffuse già da qualche giorno dalla Prefettura della Casa pontificia, il Papa dovrebbe esser partito alle ore 9:00 di questa mattina dall’eliporto vaticano, con atterraggio previsto alle ore 10:15 nel campo sportivo di San Marino di Carpi dove sarà accolto dal capo del dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, prima di dirigersi in pulmino, a Rovereto di Novi.

Proprio a Rovereto di Novi, in seguito al violento terremoto aveva perso la vita un parroco. Alle 10:50 è previsto l’arrivo del Papa nell’area degli impianti sportivi, dove ad attenderlo ci saranno vescovi, autorità civili, rappresentanti della società civile e delle realtà imprenditoriali. Qui, il presidente della regione Vasco Errani terrà un discorso di saluto al quale seguirà un discorso del Pontefice prima del suo ritorno in Vaticano.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing