Finale Euro 2012, la bandiera con svastica al Circo Massimo: arrestato 23enne

TopNotizie.it 2 luglio 2012 0

Durante la partita di calcio Italia-Spagna, in occasione della finalissima di Euro 2012, ieri sera sul web circolava una foto raccapricciante subito riportata dai maggiori organi di stampa nazionali: tra la folla radunatasi al Circo Massimo, oltre alle tante bandiere col tricolore, ne spuntava anche una con la svastica.

Nella mattinata di oggi, il responsabile è stato identificato ed arrestato dalla Digos della Questura di Roma: si tratta di Enrico Zaccardi, un giovane di 23 anni, denunciato per apologia di reato e già noto alla Digos. Il ragazzo, è stato ripreso da un video mentre inneggiava al duce sventolando la bandiera con i simboli nazisti.

Dopo aver perquisito la sua abitazione, sono stati ritrovati, oltre che alla bandiera sventolata durante la partita, anche volantini e altro materiale inneggiante al fascismo ed oggetti atti a offendere.

Insieme al 23enne, è stato arrestato anche il 19enne Ivan Simoncioni, che era in sua compagnia, videoripreso nell’atto di lanciare oggetti pericolosi verso il maxischermo e il pubblico.





CONDIVIDI!

-:377

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing