Londra 2012, braciere olimpico spento per 11 ore e spostato all’ingresso sud dell’Olympic Stadium

TopNotizie.it 30 luglio 2012 0

Fonte repubblica.it

Il braciere olimpico di Londra 2012, acceso ufficialmente nel corso della Cerimonia d’Apertura dello scorso 27 luglio, è stato spento per quasi 11 ore e spostato all’ingresso sud dell’Olympic Stadium. La fiamma è stata così spenta intorno alle ore 21 di ieri sera e riaccesa solo stamattina alle 7:50, dopo essere stata trasferita.

“La scorsa notte abbiamo spostato il braciere olimpico. L’abbiamo messo in una lanterna e stamattina la fiamma è stata riaccesa da Playford Austin, che è stato uno dei nostri tedofori nel 1948”. E’ quanto riferito alla stampa da Jackie Brock-Doyle, responsabile della comunicazione del Locog, aggiungendo: “Abbiamo preso la fiamma principale e l’abbiamo messa nella lanterna dove è rimasta per tutta la notte, come già accaduto ogni giorno durante la staffetta della torcia. Quindi la fiamma è stata prelevata e accesa questa mattina”.

Nel corso delle operazioni di spostamento, la fiamma olimpica è stata conservata in una lanterna. Il braciere è composto da 204 petali corrispondenti ai Paesi partecipanti ai Giochi olimpici.





CONDIVIDI!

-:364

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing