Londra 2012, quel bacio lesbo trasmesso anche in Arabia Saudita

Nel corso della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Londra 2012, che ha dato ufficialmente il via al grande evento mondiale lo scorso 27 luglio, il regista incaricato, Danny Boyle ha montato una sequenza del telefilm “Brookside” trasmessa all’Olympic Stadium che mostra un bacio lesbico tra le due protagoniste.

Il bacio in questione, tratto dalla soap britannica, fece piuttosto discutere nel momento della sua messa in onda. Era il 1994 e rappresentava il primo bacio lesbico trasmesso dalle tv del Regno Unito, ma anche oggi, in seguito alla Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi, è tornato a far discutere, se non altro perchè ha rappresentato il primo bacio omosessuale mostrato dalle televisioni arabe.

La diretta della cerimonia è stata infatti trasmessa in oltre 76 paesi in tutto il mondo, tra cui l’Arabia Saudita dove l’omosessualità è ancora illegale.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing