Nel manuale dei Carabinieri, l’omosessualità tra le “degenerazioni sessuali”. Paola Concia: “È una cosa vergognosa”

TopNotizie.it 11 luglio 2012 0

Tra le principali degenerazioni sessuali, oltre all’esibizionismo, al feticismo, al sadismo, al masochismo, all’incestuosità, alla necrofilia, alla bestialità (o zoofilia), compare anche l’omosessualità. E’ quanto contenuto all’interno della dispensa di 585 pagine della Scuola marescialli e brigadieri dei carabinieri, intitolata “Sinossi per la preparazione al concorso per l’avanzamento a scelta per esami al grado di maresciallo aiutante s. Ups”, approvato dal comandante colonnello Pasquale Santoro, datata dicembre 2011. Il manuale in questione è stato scaricato dall’Intranet dell’Arma dai candidati al concorso nazionale che si è svolto il 25 giugno a Padova.

A scendere subito in campo è stata ovviamente l’onorevole Paola Concia, da sempre impegnata nella lotta contro l’omofobia: “È una cosa vergognosa, cerco di contenere la rabbia, ma giuro che fatico. È semplicemente allucinante. Chiederò di annullare il concorso, farò un’interrogazione parlamentare, inviterò il ministro della Difesa, quello per le Pari opportunità e il premier a intervenire. È una cosa che va contro tutte le leggi fondamentali dello Stato, contro la nostra Costituzione, contro l’Oms e i Trattati internazionali. Sono pronta a fare ricorso alla Corte di giustizia europea se non avrò riscontri e se l’Arma non si scuserà”.

A deludere oltremodo la deputata del Pd, è “l’omofobia di Stato: quelli che dovrebbero difenderci sono proprio quelli che si permettono di affermare che l’omosessualità è come la zoofilia, è una perversione, quindi in fondo se qualcuno aggredisce i gay è perché se lo sono cercato”.

Anche Aurelio Mancuso, già presidente di Arcigay e fondatore di Equality Italia è intervenuto in merito asserendo: “È una storia che ha dell’incredibile, mi sembra di essere tornato indietro di decenni. Mi offende essere messo tra le degenerazioni sessuali. E come me dovrebbe sentirsi offeso ogni carabiniere gay”.





CONDIVIDI!

-:648

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing