Olimpiadi 2012, arriva il riscatto per Federica Pellegrini: in semifinale nei 200 metri

Fonte: TgCom24

Dopo la deludente battuta d’arresto di Federica Pellegrini alle Olimpiadi 2012, registrata ieri con la sua quinta posizione durante la gara dei 400 metri, questa mattina la nuotatrice azzurra si è classificata prima nelle batterie dei 200 metri stile libero, accedendo così in semifinale.

“Riesco a metterci quel qualcosa in più in questa gara. Per adesso ragioniamo una eliminazione alla volta, certo sono contenta del tempo, entro in semifinale con il migliore anche se questo non vuole dire nulla. Penso a una cosa alla volta: semifinale e poi finale”, ha dichiarato Federica subito dopo la gara.

“Sto bene anche se non ho dormito molto visto che ieri sera, tra antidoping e altre pratiche, sono andata a letto all’una. Ma riposerò nel pomeriggio”, ha poi aggiunto.

Dopo la deludente gara di ieri, la Pellegrini aveva fatto intendere di volersi fermare, ma oggi ha precisato: “Troppi quattro allenatori in un anno? Ne discuteremo tra un anno forse, non ora sicuramente. Se ho cambiato idea? Non mi fermo completamente il prossimo anno. Gareggerò nei campionati italiani e a livello internazionale cercherò di qualificarmi solo con le staffette. Dopo 10 anni sempre sul podio non è facile continuare senza mai staccare. Avrei dovuto farlo dopo Roma”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing