Olimpiadi 2012: Federica Pellegrini fatica ma è in finale

Nonostante la grande fatica, la campionessa azzurra Federica Pellegrini è riuscita a guadagnarsi la finale nei 400 metri stile libero femminile che si disputerà questa sera. La Pellegrini è approdata in finale con il settimo tempo: 4’05″30; il miglior tempo è stato registrato dalla sua grande rivale, la francese Camille Muffat.

Subito dopo la gara, ha commentato la campionessa italiana ai microfoni di Sky: “È solo mattina vediamo più tardi. Lo sappiamo, nei 400 non ci sono stati grandi risultati quest’anno e un po’ di insicurezza si fa sentire. Le altre hanno tirato parecchio, va bene così. Quella che mi ha sorpreso più di tutte è la Balmy, non pensavo andasse così bene. Paura di non entrare in finale? No, questo no: certo non ci arrivo da seconda ma da settima”.

Parlando sempre di nuoto, Arianna Barbieri si è qualificata per le semifinali dei 100 dorso alle Olimpiadi di Londra, conquistando il sedicesimo tempo utile, l’ultimo, ma migliorando il suo record italiano con 1’00″25.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing