Olimpiadi di Londra 2012: Federica Pellegrini in finale nei 200. “Lotterò fino alla fine”

Foto: Ansa

La delusione nella gara dei 400, nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, in Federica Pellegrini è ancora vivida, ma proprio ieri è giunto l’atteso e sperato riscatto che ha rimesso nuovamente in luce la campionessa italiana.

Dopo aver conquistato in mattinata la semifinale di 200 metri stile libero femminile, Federica è riuscita a fare bene anche nella gara successiva, entrando così in finale con il tempo di 1’56″67 e registrando il quarto miglior tempo delle batterie.

In merito alle critiche nate subito dopo la sua sconfitta nei 400 metri, la Pellegrini ha poi commentato: “Le critiche non mi interessano, so che ho fatto il meglio possibile e mi basta, domani sicuramente sarà tutta un’altra gara”.

Oggi, Federica dovrà vedersela tra le altre, anche con Bronte Barratt, Allison Schmitt e la francese Camille Muffat, ma l’italiana non sembra temere nessuno: “Le mie avversarie non mi hanno stupito un granché, forse perché erano stanche da ieri. Se gli italiani possono tornare a sognare? Spero più che altro di potere tornare a sognare io”.

Sempre ieri, dopo l’ultima gara che l’ha vista protagonista, ai microfoni della Rai la Pellegrini ha manifestato la sua stanchezza, asserendo: “Sono stanca per tutte queste gare in serie. Ieri sera abbiamo finito all’una di notte tra antidoping e terapie. Stamani alle 6 ero già in piedi per i preliminari. Domani mattina ci riposiamo un po’ e poi vediamo di divertirci in gara. Lotterò fino alla fine, senza mai tirarmi indietro come ho sempre fatto”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing