Olimpiadi di Londra 2012: la programmazione sulle reti Rai

Da domani, venerdì 27 luglio, prenderanno il via le tanto attese Olimpiadi di Londra 2012, che ci accompagneranno fino al prossimo 12 agosto. Dopo averci fatto appassionare con gli approfondimenti e le partite trasmesse in diretta, nell’ambito dei recenti Europei di calcio 2012, la Rai torna anche in occasione dei giochi olimpici pronta a farci godere circa 200 ore di diretta.

La programmazione giornaliera prevista, dedicata alle Olimpiadi, sarà di circa 12 ore, ovvero dalle ore 10 alle ore 23 e sarà possibile anche assistere alle varie gare su Rai HD, sul canale 501. La rete scelta per ospitare le Olimpiadi di Londra, è RaiDue, sulla quale saranno trasmessi ogni giorno dai 4 ai 6 tg olimpici di breve durata (massimo 5 minuti ciascuno).

In seconda serata, inoltre, a partire dalle ore 23:30 andrà in onda, condotto da Jacopo Volpi, il programma Buonanotte Londra. L’attesa, per ora, è tutta concentrata sulla Cerimonia di apertura, in programma domani a partire dalle ore 20; sempre su RaiDue andrà in onda anche la Cerimonia di Chiusura, nell’ultimo giorno delle Olimpiadi.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing