Olimpiadi di Londra 2012: nuova medaglia azzurra: argento per Niccolò Campriani

Foto Ansa

Un’altra medaglia, si va ad aggiungere a quelle già collezionate dall’Italia nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, arrivando così a quota otto. Si tratta della medaglia d’argento conquistata dal 24enne fiorentino Niccolò Campriani nella carabina uomini 10m con punteggio finale di 701.5.

Un vero peccato per l’italiano che, a causa del penultimo tiro ha visto sprecata la ghiotta occasione di vincere l’oro. Rammarico anche per il ct del tiro a segno Valentina Turisini che ha commentato l’argento di Niccolò Campriani: “Ha fatto una grande gara, ha perso l’oro all’ultimo, siamo comunque soddisfatti. Il primo posto è sfumato per poco, conosciamo Moldoveanu, non era quello che temevamo di più però e’ un atleta di grande valore”.

La medaglia d’oro è andata proprio al romeno Ali George Moldoveanu con 702,1 punti, mentre il bronzo è andato all’indiano Gagan Naran con 701,1.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing