Quinta Colonna e l’esclusiva a Francesco Schettino: anticipazioni

TopNotizie.it 10 luglio 2012 0

Questa sera, su Canale 5 andrà in onda la seconda puntata del settimanale di approfondimento giornalistico condotto da Salvo Sottile, Quinta Colonna. Già da ieri, il web sembra aver preso di mira la trasmissione in seguito alla notizia dell’esclusiva che rilascerà Francesco Schettino, Comandante della Costa Concordia, la nave tragicamente naufragata lo scorso gennaio al largo dell’Isola del Giglio e che ha portato alla morte di 32 persone.

Nell’intervista, Schettino dichiara: “Non avrei mai pensato potesse accadere una cosa del genere. Va al di là di ogni intenzione provocare una cosa così perché alla fine, nell’incidente, non solo viene identificata la nave e un’azienda, viene identificato il comandante e quindi è normale che io debba chiedere scusa a tutti come rappresentante di questo sistema”.

Ed in merito alla scelta di non dare subito l’allarme generale, commenta: “Non mi sono pentito di non aver dato subito l’allarme generale. Sarebbe stata quella un’imprudenza. Far fermare la nave per mettere a mare le scialuppe, per evitare danni alle scialuppe in un fondale di 100 metri dove la nave sarebbe poi, purtroppo, sicuramente affondata. Se siamo qui oggi a discutere di questo è proprio perché io ho fatto delle scelte da comandante”.





CONDIVIDI!

-:440

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing