Foto TMNews

Esodo di Ferragosto da bollino rosso

Foto TMNews
Foto TMNews

Nel fine settimana che precede il fatidico Ferragosto, sulle strade italiane resta il bollino rosso; sin dalle prime ore del mattino di venerdì, gli italiani si son messi in viaggio in vista delle ambite vacanze estive. La circolazione, tuttavia, appare favorita grazie alla rimozione dei cantieri di lavoro e dal blocco dei mezzi pesanti.

In mattinata, traffico molto intenso è stato registrato in particolare sull’Autosole e sull’autostrada A14 in direzione Sud, in Emilia-Romagna. In base ai dati diffusi dalla società Autostrade per l’Italia alle ore 7:30 è stato segnalato in A1 traffico rallentato tra Fiorenzuola (Piacenza) e Terre di Canossa-Campegine (Reggio Emilia); code a tratti fino a Bologna. Code anche nel nodo bolognese e fino a Castel San Pietro, quindi tra Cesena e Cattolica (Rimini). Code infine sull’Autobrennero, tra Carpi e l’allacciamento con l’A1.

Rallentamenti piuttosto importanti e lunghe code sono state registrate anche in Veneto sin dalle prime ore del giorno.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing