Minatori, la lettera di Napolitano: “Seguirò con attenzione”

TopNotizie.it 31 agosto 2012 0

Foto TMNews

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, già ieri attraverso una nota era intervenuto sulla vicenda dei minatori della Carbosulcis in protesta sottoterra, per rassicurarli ma anche al fine di sollecitare il governo a trovare una soluzione. Oltre a questo suo intervento, Napolitano ha scritto una lettera di suo pugno indirizzata sempre agli operai.

“Cari lavoratori lasciate che vi esprima la più comprensiva personale sollecitazione a superare ‘scoramento e disperazione”, inizia così la missiva del Presidente della Repubblica nella quale si legge ancora: “Seguirò con attenzione, per darvi il massimo impulso, lo sviluppo delle iniziative che spettano alle autorità di governo nazionali e regionali”.

Nel suo messaggio, Napolitano intende rendere partecipi i minatori “di quello che nel mio messaggio ho chiamato una ‘realistica e coraggiosa consapevolezza dell’esigenza di trovare per i problemi così acutamente aperti soluzioni sostenibili dal punto di vista della finanza pubblica e della competitività internazionale”.





CONDIVIDI!

-:329

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing