Olimpiadi di Londra 2012, dopo l’argento, medaglia d’oro per Niccolò Campriani

Ansa

Dopo aver conquistato la medaglia d’argento nella carabina da 10 metri, è giunto per Niccolò Campriani anche l’ambito oro nella carabina libera 3 posizioni (50 metri) alle Olimpiadi di Londra 2012. Campriani, con il suo eccellente risultato, entra così di diritto nella storia dello sport azzurro, essendo il secondo italiano a vincere due medaglie al tiro nella stessa edizione olimpica dopo Roberto Di Donna.

Ottimo il risultato raggiunto dal giovane sparatore fiorentino che non è sceso mai sotto quota 9,00 e lasciandosi alle spalle il coreano Kim, medaglia d’argento e l’americano Emmons, medaglia di bronzo.

Già in mattinata, Campriani aveva registrato il record olimpico con il punteggio di 1180, ovvero tre punti superiore rispetto al precedente record e a soli sei punti dal record mondiale. Ecco il parziale del dettaglio della mattina che ha portato a Campriani il record olimpico – PRONO: 98, 99, 99, 100; IN PIEDI: 96, 97, 99, 98; IN GINOCCHIO: 97, 98, 99, 100. Totale 1180.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing