Olimpiadi di Londra 2012, niente bronzo nel fioretto: Baldini quarto

Foto EPA

Non è riuscito per un soffio a conquistare la medaglia di bronzo nel fioretto individuale maschile alle Olimpiadi di Londra 2012. Il 26enne Andrea Baldini, ieri sera si è infatti dovuto accontentare solo del quarto posto terminando per 15-13, in favore di Choi. Sul podio, dunque, Cina con l’oro, Egitto con argento e bronzo per la Corea del Sud.

“Una beffa, l’ultima stoccata era un po’ dubbia, c’è rammarico, chiaramente il quarto posto è il piazzamento più brutto. Arrivi lì vicino, arrivi a gustarti la medaglia, poi resti fuori dal podio e fa male. Ho pagato forse il fatto che era la mia prima Olimpiade. Non serve maggiore esperienza perché ce l’avevo, un po’ di emozione forse. Oggi ho tirato bene, ma non era la mia giornata”, ha commentato Baldini, senza nascondere la delusione.

“Questa Olimpiade doveva essere mia. Non cercavo rivincite, volevo l’oro come lo sognavo da bambino e volevo anche divertirmi. Non ci sono riuscito, ma ci riproverò a Rio”, conclude amareggiato.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing