Olimpiadi di Londra 2012: nuovo oro nel fioretto a squadre maschile

TopNotizie.it 6 agosto 2012 0

Foto AFP

Ieri, è arrivata anche l’importante sesta medaglia tutta azzurra in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012 ad opera della squadra del fioretto maschile che ha avuto la meglio nella finale contro il Giappone. I quattro azzurri, Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Giorgio Avola e Valerio Aspromonte hanno così concluso con 45-39.

Dopo il trionfo nel fioretto a squadre maschile nel 2004 ad Atene, Cassarà commenta la nuova vittoria al termine della gara, asserendo: “Io non guardo le stoccate finali dei miei compagni per scaramanzia. Teniamoci stretta questa medaglia. L’avevo già vinta e ora me ne reimpossesso”.

Ha poi proseguito Baldini: “Ero un obiettivo che inseguivamo da tanto tempo. E’ bello: siamo contenti. Questa avventura è partita male; ma è finita benissimo”, mentre Avola: “Non ci aspettavamo una resistenza così ardua dei giapponesi, che hanno tirato molto bene. Ci ho messo tutto quello che avevo per questa vittoria e sono felicissimo”. Per concludere, Aspromonte ha commentato: “I ragazzi hanno tirato benissimo. Il Giappone è stato lì fino al termine: ci ha fatto soffrire”.

Soddisfazione anche da parte del presidente della Federscherma, Giorgio Scarso, che ha commentato: “Sono stati splendidi tatticamente e intelligenti nell’affrontare l’assalto in maniera attenta. I giapponesi erano difficili da affrontare”.





CONDIVIDI!

-:520

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing