Olimpiadi di Londra 2012, nuovo oro per l’Italia con Daniele Molmenti nel K1

REUTERS

Arriva per l’Italia una nuova medaglia d’oro nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012. Nella quinta giornata ufficiale delle gare olimpiche, è Daniele Molmenti, canoista friulano che proprio nel giorno del suo 28esimo compleanno festeggia doppiamente conquistando l’oro della K1 con un tempo ottimo nell’ultima prova.

Grazie al suo 93.43, Molmenti si è quindi posizionato sul gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle il ceco Hradilek, argento, ed il tedesco Aigner, bronzo e portando l’Italia a quota nove medaglie, di cui la terza d’oro.

Vediamo quindi quali sono le medaglie finora conquistate dall’Italia nelle Olimpiadi di Londra 2012. Per quanto riguarda l’oro, ad aggiudicarselo sono stati: Elisa Di Francisca nella scherma, l’Italia nell’arco a squadre e oggi Daniele Molmenti nello slalom K1. L’argento se lo sono guadagnati: Luca Tesconi nel Tiro, Arianna Errigo e Diego Occhiuzzi nella Scherma e Niccolò Campriani nel Tiro. Infine, il bronzo è andato a Valentina Vezzali nella Scherma e a alla judoka Rosalba Forciniti.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing