Olimpiadi di Londra 2012, nuovo oro per l’Italia nel fioretto a squadre. Vezzali da record

Ha tenuto milioni di italiani col fiato sospeso, ieri, la gara a squadre di fioretto nell’ambito delle Olimpiadi di Londra 2012, che ha visto il trionfo tutto azzurro con la quarta medaglia d’oro ai Giochi. Dopo aver fatto sognare con la prova individuale conquistando ben tre medaglie, Valentina Vezzali, Elisa Di Fancisca, Arianna Errigo e Ilaria Salvatori, partita come riserva convincono anche come team, concludendo la gara di ieri per 45-31.

Con l’arrivo della nuova medaglia, arriva il record anche per Valentina Vezzali, con ben nove podi olimpici che fanno di lei la donna azzurra più medagliata della storia olimpica in tutti gli sport. E non è detto che il record sia destinato a fermarsi qui poiché, come confermato dalla stessa Vezzali, “A Rio del 2014 ci saremo ancora”.

“Ho eguagliato il record di 6 medaglie di Mangiarotti, è bellissimo sognare e i sogni a volte si realizzano”: sono state queste le prime parole a caldo di Valentina Vezzali dopo lo straordinario risultato e la medaglia d’oro nel fioretto a squadre. Continua l’azzurra: “Mangiarotti credo sia felicissimo di quello che sono riuscita a fare e ora bisogna superarlo. Ora vorrei prendermi un momento di pausa e pensare alla famiglia, poi ricomincerò a pensare alla scherma con l’obiettivo di arrivare alle Olimpiadi di Rio”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing