Patty Pravo, vittima di “un forte disagio psicologico” interrompe il tour

La cantante Patty Pravo ha deciso di cancellare il suo tour estivo dopo un iniziale rinvio e la cancellazione della tappa del 18 agosto scorso a Porto Cervo. L’artista ha spiegato la sua decisione con un non chiaro “Lo faccio per amore”, ma è stata la sua manager a precisare in seguito: “Nicoletta (Strambelli, ndr) da un po’ di tempo è vittima di un forte disagio psicologico”.

Oggi, Patty Pravo era attesa a La Spezia, mentre il prossimo 25 agosto alla Perdonanza Celestiniana a L’Aquila, appuntamenti ora saltati. All’Ansa, la sua manager ha puntualizzato: “Non è stato un capriccio da rockstar ma la reazione ad un forte disagio psicologico, di cui Nicoletta (Strambelli, ndr) soffre da qualche tempo”.

“Soffre di attacchi di panico che si scatenano proprio in occasione di eventi a forte partecipazione emotiva, come i concerti, l’occasione in cui lei cerca sempre di dare il massimo. Non sentendosi più all’altezza ha scelto di lasciare, per amore e rispetto della musica e del pubblico”, ha proseguito la manager, che ha poi aggiunto: “Dopo 46 anni sulle scene, Patty non fa concerti per soldi. Live Nation aveva progetti interessanti per lei, come un concerto alle Cascate del Niagara, ma ora è tutto fermo. Se sentirà di farcela, tornerà, altrimenti non farà più concerti. Qualunque sia la sua scelta l’importante è che sia una decisione presa con serenità. I fan sono disperati. Nicoletta è una donna forte e io confido nella sua forza”.

A 64 anni, l’addio dalle scene musicali per l’ex ragazza del Piper sembra ormai sempre più vicino.

>>Per tutte le altre notizie di GOSSIP, leggi GOSSIP TIVVU’<<

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing