Meteo, ancora estate con Bacco, poi temporali da mercoledì

In seguito all’arrivo dell’anticiclone Bacco, proveniente dalle Azzorre, si è nuovamente tornati nel fine settimana a percepire un clima estivo, con contributi africani ma senza tuttavia grandi eccessi, come sottolinea il portale Ilmeteo.it.

Caldo e sole, quindi, su gran parte della penisola italiana, con temperature fino a 30°C su Bologna, Firenze, Roma e Napoli; 34°C in Sicilia e 28°C in Valpadana. Ma il caldo persisterà solo fino a martedì, con splendide giornate di sole, mentre qualche locale temporale è previsto sulle Alpi occidentali, Lucania e Appennini e nuorese.

Da mercoledì pomeriggio, tuttavia, sono attesi temporali al Nord con aria fresca in arrivo dalla Scandinavia che andranno poi ad interessare via via anche il centro-sud entro giovedì. Venerdì, i temporali arriveranno anche nelle regioni meridionali, dove seguirà poi aria decisamente più fresca di quella attuale. Il prossimo weekend, infine, è atteso soleggiato ma fresco (25°C) su tutta l’Italia.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing