Meteo, ancora piogge fino al Week end, poi di nuovo caldo con Bacco

TopNotizie.it 5 settembre 2012 0

Foto: 3bmeteo.com

Da qualche giorno, in tutta Italia sembra essere giunto l’autunno, che è riuscito a spazzare nel giro di pochissimo la caldissima stagione estiva che quest’anno ci ha tenuto compagnia con tutta una serie di ondate di caldo intenso. Ad inaugurare l’arrivo delle piogge che hanno portato con loro anche un’ondata di fresco, è stato il vortice Poppea che, come annuncia il sito web Ilmeteo.it, “ora è ben visibile dal satellite di fronte alle coste del Lazio”.

La pioggia ed i temporali, dunque, colpiranno in particolare il Lazio, Roma, ma ancora il nordest e la Campania, mentre per domani sono attese piogge  sulle Adriatiche dalla Romagna alla Puglia, al sud e nord Sicilia.

Tuttavia, la situazione tenderà a migliorare da venerdì e nel Week end con l’arrivo di un nuovo anticiclone, Bacco, che dalle Azzorre porterà nuovamente un’ondata di calore su tutto il Paese.

Nello specifico, il sole tornerà a splendere con 30°C a Roma ed in Sicilia, mentre 26-27°C saranno attesi al Nord. Nel fine settimana, si avrà così nuovamente l’impressione di essere ancora in estate. Il sole perdurerà fino all’11 e 12 settembre, poi ci sarà il ritorno delle piogge che coinvolgeranno soprattutto il nord verso il centro e la Sardegna.





CONDIVIDI!

-:548

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing