Paura in metro a Milano: lieve tamponamento. Undici i feriti

Foto dal web

Paura sulla linea verde della metro di Milano, alla fermata Gioia, in seguito ad un lieve tamponamento fra treni, avvenuto intorno alle ore 10:00 di questa mattina nella galleria della linea M2 che collega le fermate di Gioia e Garibaldi. In base all’ultimo aggiornamento pubblicato dal sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia, su Twitter, i feriti salgono a undici, fortunatamente tutti non gravi.

In seguito all’incidente, sul posto sono intervenute almeno dieci ambulanze; tra i feriti anche una donna incinta che è stata la prima ad essere soccorsa e successivamente trasferita all’Ospedale Buzzi; altri due feriti sono giunti in ospedale in codice giallo. Il comandante dei vigili Tullio Mastrangelo arrivato in via Melchiorre Gioia ha fatto sapere: “Sul posto sono in corso i rilievi con l’ausilio della polizia scientifica per poi ripristinare la linea in tempi non lunghi”.

In base alle primissime ricostruzioni, l’impatto fra i due treni è avvenuto alla velocità di 14 chilometri l’ora, e sarebbe accaduto in seguito al malore di un macchinista. “Dalle prime ricostruzioni non si tratta di causa tecnica o malfunzionamento ma di un errore umano indotto da malore. Tutto verrà verificato anche con le scatole nere”, ha spiegato l’assessore ai trasporti Raffaele Cattaneo.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing