Treno Eurostar: incidente sulla linea Roma-Lecce: un morto e quattro feriti

TopNotizie.it 24 settembre 2012 0

Un treno Freccia Argento partito da Roma e diretto a Lecce, questa mattina dopo poco le ore 13:30, quanto si trovava all’altezza di Cisternino, in provincia di Brindisi, ha urtato contro un autoarticolato fermo sui binari, provocando la morte sul colpo del macchinista e almeno quattro feriti in seguito al forte impatto.

Il tir coinvolto, giunto al passaggio a livello tra Pozzo Faceto e Torre Canne, dopo aver superato le barre di sicurezza ormai in chiusura è rimasto bloccato sulle rotaie, provocando così il tragico incidente. L’autista del camion, uno straniero, è riuscito a scappare in tempo e verrà a breve interrogato, mentre il macchinista del treno, che non è riuscito ad evitare lo scontro, è deceduto.

Sul posto, subito dopo l’impatto, sono giunte almeno quattro ambulanze del 118 e la Polizia ferroviaria. Dalle ore 13:40, la circolazione sulla linea ferroviaria interessata è stata interrotta e al momento sono stati allestiti i primi trasporti alternativi. In una nota, le Società del Gruppo FS, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia, hanno fatto sapere di aver già attivato le Commissioni d’inchiesta per stabilire la dinamica dei fatti.





CONDIVIDI!

-:725

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing