Flavio Briatore: “Penso che in Italia siano più o meno evasori. I politici più evasori di tutti”

Dichiarazioni dure, quelle fatte dall’imprenditore Flavio Briatore al salone nautico di Genova, in merito ad una delle piaghe più grandi del nostro Paese: l’evasione fiscale. In merito, ha infatti dichiarato il “Boss” della trasmissione The Apprentice: “Io penso che in Italia tutti siano più o meno evasori”.

Briatore definisce l’evasione fiscale “trasversale”, sottolineando poi che sono i politici “i più evasori di tutti quanti”. L’ex direttore generale Renault ha poi aggiunto: “Per anni in Italia nessuno ha pagato le tasse. Io, poi, vivo all’estero, ma mi dicono questo. Non penso che gli evasori siano soltanto i proprietari delle barche”.

Ha infine concluso Briatore: “Quello che vediamo in questo momento è che i politici che non hanno barche sono più evasori di tutti quanti. Il vero costo dell’Italia è la politica, ne abbiamo un esempio nelle Regioni”.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing