I nuovi progetti politici di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi

A detta del quotidiano Il Giornale, Silvio Berlusconi, ex presidente del Consiglio, dopo il vertice notturno che si è tenuto lo scorso mercoledì, avrebbe deciso di archiviare il Popolo delle Libertà per dare vita ad una lista civica o a una “Forza Italia 2.0”, svolta che potrebbe avvenire nel giro delle prossime settimane.

In merito, ha dichiarato Gianni Alemanno, sindaco di Roma: “Non sarebbe opportuno presentarsi, almeno su Roma, con la lista Pdl. Soprattutto nel Lazio ci sono segnali negativi e quindi bisogna presentarsi con una situazione rinnovata”.

L’idea di Berlusconi, sarebbe quella di andare oltre il Pdl, senza tuttavia escludere nessuno dei suoi; il suo progetto, non sarebbe basato sulla creazione di un partito tradizionale, ma di un qualcosa di totalmente innovativo, snello, aperto alla società civile e caratterizzato da volti nuovi, una lista civica nazionale aperta a tutta l’area moderata, in base a quanto scrive Il Giornale. In tal senso, sarà sempre Berlusconi a guidare il nuovo partito? I dubbi restano.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing