La “frankenstorm” fa tremare gli Stati Uniti; l’uragano Sandy si avvicina sempre di più

TopNotizie.it 29 ottobre 2012 0

La così detta “frankenstorm”, sarebbe a dire quella tempesta ibrida creata da una corrente artica fusa ad un uragano tropicale, sta facendo tremare milioni di americani. L’uragano Sandy, atteso sulle coste del Nord-Est degli Stati Uniti, infatti, sembra essere sempre più vicino e, stando all’ultimo bollettino  diffuso dal Centro nazionale uragani di Miami, il pericolo di violente tempeste, accompagnate da uragani e nevicate sulle montagne degli Appalachi, cresce sempre di più col passare delle ore.

La frankenstorm potrebbe colpire ben 50 milioni di persone ed in vista di ciò, New York si sta mettendo al riparo, fermando tutti i mezzi pubblici e chiudendo le scuole. La paura, è quella di possibili black-out e 30 centimetri di pioggia. Il presidente degli Stati Uniti , Obama, proprio a causa dell’imminente arrivo di Sandy è stato costretto a cancellare un evento per la campagna elettorale, in vista del voto del 6 novembre.

Intanto, alcuni francesi sono dati per dispersi da ieri sera, in un tratto di mare tra la Marinica e la Repubblica dominicana dopo il passaggio sui Caraibi dell’uragano Sandy.





CONDIVIDI!

-:1378

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing