Stasera Italia-Danimarca: probabili formazioni. Out Buffon

C’è grande attesa per l’appuntamento con il calcio fissato per questa sera e che vedrà scendere in campo Italia-Danimarca, in diretta dallo stadio “San Siro” di Milano su RaiUno, con telecronaca di Bruno Gentili, commento di Beppe Dossena e le interviste a bordocampo di Alessandro Antinelli. In merito al match valevole per le qualificazioni ai prossimi mondiali di calcio in Brasile nel 2014, niente da fare per Gigi Buffon, a causa di un affaticamento muscolare: al suo posto arriva Morgan De Sanctis.

Alla vigilia dell’incontro con la Danimarca, il CT della Nazionale italiana, Cesare Prandelli, ha commentato e fatto il punto della situazione sulla squadra italiana: “Sbagliato rischiare ancora su Balotelli? Nessun rischio. Stiamo solo cercando di aiutare questo ragazzo che ha un grande talento, poi dovrà farlo da solo e penso sia in grado di poterlo fare”.

In merito alle attese per il risultato di questa sera, ha poi affermato Prandelli: “In questo momento significherebbe avere tre punti in più e dare una continuità. Sono convinto che il nostro sia un girone molto equilibrato. Per questa sera sono molto fiducioso”.

A seguire, le probabili formazioni di Italia-Danimarca; fischietto d’inizio fissato alle ore 20:45.

Italia (4-3-1-2): De Sanctis; Abate, Barzagli, Chiellini, Balzaretti; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Balotelli Osvaldo. All.: Prandelli. A disp.: Sirigu, Maggio, Criscito, Bonucci, Ranocchia, Diamanti, Giaccherini, Verratti, Giovinco, Destro, El Shaarawy

Danimarca (4-2-3-1): Andersen; Jacobsen, Kjaer, Agger, S. Poulsen; Kristensen, Kvist; Rommedhal, Eriksen, Krohn-Deli; Bendtner. All.: Olsen. A disp.: Hansen, Rasmussen, Silberbauer, Lorentzen, Wass, Stokholm, Sloth, Jorgensen, J. Poulsen, Okore, Kahlenberg, Mtiliga

Arbitro: Skomina (Slovenia)

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing