Titanic: Jack si sarebbe potuto salvare. Lo rivela una trasmissione di Discovery Channel

Titanic è una delle pellicole più amate di tutti i tempi. Come non ricordare però il tragico epilogo della storia d’amore, breve ed intensa vissuta dai protagonisti, in seguito alla morte di Jack? Nel corso della trasmissione di Discovery Channel Mythbusters, tuttavia, si è voluto mettere alla prova la veridicità di tale scena, dimostrando come il ragazzo si sarebbe potuto salvare, restando anche lui sulla tavola galleggiante insieme alla sua Rose.

Adam Savage e Jamie Hyneman hanno deciso così di ricreare la stessa identica situazione tragica vissuta dai due protagonisti nelle gelide acque del Nord Atlantico, dimostrando come la scena sia stata ampiamente forzata. Secondo Adam Savage e Jamie Hyneman, infatti, Jack avrebbe potuto tranquillamente posizionarsi sulla tavola.

A dimostrazione di ciò, i due hanno ricreato le medesime condizioni scoprendo che se Rose avesse tolto il giubbotto di salvataggio mettendolo sotto la tavola, galleggiando avrebbe sostenuto il peso dei due corpi.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing