Elezioni USA 2012: vince Obama. “Passo avanti per una nazione ancora più unita” – FOTO

TopNotizie.it 7 novembre 2012 0

Barack Obama ha vinto le elezioni presidenziali battendo il repubblicano Mitt Romney. La lieta notizia è stata comunicata dal neo presidente USA tramite il suo account di Twitter: “E’ successo per merito vostro. Grazie”. “Per l’America il meglio deve ancora venire” ha poi detto nel corso del suo intervento davanti ai sostenitori in delirio al suo quartier generale di Chicago, aggiungendo: “Ringrazio tutti gli americani che hanno votato, abbiamo fatto un passo avanti per una nazione ancora più unita”.

E mentre Mitt Romney, in un breve discorso pubblico in cui annunciava la sua sconfitta asseriva “Spero di non aver deluso le proprie aspettative”, il presidente americano Barack Obama ha espresso la sua intenzione di lavorare insieme al suo avversario: “Mi sono congratulato con Mitt Romney, lavoreremo insieme per portare avanti il Paese”.

“L’economia sta migliorando. Si sta concludendo un decennio di conflitti e la nostra campagna militare sta volgendo al termine. Lavorerò con i leader di entrambe gli schieramenti per affrontare le sfide che possiamo risolvere solo insieme”, ha aggiunto ancora Obama.

Dal palco di Chicago, ha poi dichiarato: “Vi ho ascoltato e siete stati voi a rendermi un presidente migliore. Le vostre lotte mi fanno tornare alla Casa Bianca più forte e più ispirato di prima. Crediamo in un’America generosa, compassionevole, tollerante. Ai sogni delle figlie degli immigrati e al ragazzo sulla strada di Chicago non possiamo negare le opportunità”.

Foto: LaPresse





CONDIVIDI!

-:831

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing