Primarie Centrosinistra: è ballottaggio tra Bersani e Renzi

TopNotizie.it 26 novembre 2012 0

In attesa dei risultati ufficiali relativi alle Primarie di Centrosinistra, ciò che appare sempre più evidente, è il futuro ballottaggio tra i due candidati per la corsa a Palazzo Chigi per il PD, Matteo Renzi da una parte e Pier Luigi Bersani dall’altra. Al momento, in base ai primi dati, Bersani ha ottenuto il 44,6% delle preferenze, contro il 36,9% di Renzi.

In vista del secondo turno, intanto, si inizia a parlare di apparentamenti; Nichi Vendola, anche lui candidato per il Centrosinistra e reduce del 15% delle preferenze, ha in merito dichiarato: “Bersani se li deve conquistare i voti che sono venuti a me nel primo turno”. Nonostante la consapevolezza che sia proprio Bersani il candidato che riceverà l’appoggio di Vendola, Renzi appare sereno, stando alle sue ultime dichiarazioni.

Intanto, si è registrato un boom di votanti, con oltre tre milioni di persone, stando al portavoce Stumpo, ben oltre le aspettative. Relativamente agli altri candidati, Laura Puppato ha guadagnato solo il 3%, mentre Bruno Tabacci si è dovuto accontentare dell’1,2%.





CONDIVIDI!

-:1137

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing