Meteo, le previsioni per il fine settimana: neve in arrivo in tutta Italia

Il clima invernale ha ormai raggiunto la nostra Penisola, portando con sé un’ondata di freddo in seguito alle perturbazioni; a partire dal pomeriggio del prossimo venerdì, sarà la terza perturbazione a colpire l’Italia, la “Tempesta dell’Immacolata”, che porterà neve in pianura al Nord e sul medio Adriatico con clima molto freddo e ventoso.

Ma quali sono le previsioni per il prossimo weekend? I prossimi giorni, saranno caratterizzati ancora da freddo gelido, ma in particolare nel fine settimana non mancheranno le gelate notturne al Nord, nevicate a bassa quota al settentrione e nelle regioni centrali adriatiche, ma anche venti forti con raffiche fino a 100 Km/h, che porteranno con loro ulteriore freddo.

La massa di aria gelida che dobbiamo attendere per il prossimo sabato, proviene dalla Scandinavia; neve attesa anche su città come Venezia, Trieste, e dal pomeriggio anche Rimini. Nevicate anche scendendo verso il sud, sulle Marche, Ancona e Perugia. Nella giornata di domenica, nevicate sono attese ancora sulle Marche ma anche nelle zone della Puglia settentrionale. Con ogni probabilità, le città del sud più imbiancate saranno L’Aquila, Pescara e il Gargano.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing