Una famiglia perfetta, il film di Paolo Genovese: trama e trailer – VIDEO

TopNotizie.it 3 dicembre 2012 0

Articolo Sponsorizzato per Medusa – Paolo Genovese approfitta del Natale alle porte per portare sul grande schermo una nuova pellicola, Una famiglia perfetta, nelle sale già dallo scorso 29 novembre. Già da anni il regista aveva in mente di realizzare un film ispirato a Familia, dello spagnolo Fernando León de Aranoa, datato 1996. Un cast d’eccezione che vanta la presenza, tra gli altri, anche di Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesca Neri, Carolina Crescentini, Paolo Calabresi, Maurizio Mattioli, Sergio Fiorentini, Eugenio Franceschini e Giacomo Nasta.

La storia, vede al centro Leone, il protagonista, interpretato dal bravo Castellitto: un uomo di 50 anni ricco e misterioso allo stesso tempo ma soprattutto solo, al punto tale da ingaggiare una compagnia di attori ai quali affidare il compito di interpretare quella famiglia tanto voluta e che non ha mai avuto. La famiglia perfetta, per l’appunto. La messinscena sarà messa in atto la notte di Natale, durante la quale per tradizione, i parenti si riuniscono per trascorrere questo magico momento dell’anno tutti insieme.

Eppure, nella commedia, quella che avrebbe dovuto rivelarsi come la festa più magica dell’anno, si trasformerà in un vero e proprio incubo per tutti coloro che avranno a che fare con Leone, uomo stravagante e cinico.

Ecco l’alternativa leggera, scanzonata ma allo stesso tempo intelligente ai classici film natalizi che popolano le grandi sale proprio in questo periodo dell’anno.

A seguire, il VIDEO del trailer. Buona visione!

 





CONDIVIDI!

-:737

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing