Ecco dove morì Adolf Hitler: le FOTO inedite

TopNotizie.it 17 gennaio 2013 0

A scattare le immagini del bunker dove morì Adolf Hitler, fu William Vandivert nel 1945 quando, per la prima volta, un fotografo occidentale ottenne l’autorizzazione ad accedere nei locali dove il Terzo Reich trascorse le sue ultime ore di vita. Queste fotografie inedite, sono state ritrovate negli archivi di Life.

Sul sito online di Life, in merito a tali immagini si legge: “Prese nel loro complesso gettano luce sul surreale universo che Vandivert incontrò nel bunker e nelle strade della città abbandonata”. Il fotografo nelle sue note di accompagnamento alle fotografie che furono inviate alla rivista di New York la quale ne pubblicò solo alcune nel luglio 1945, aveva scritto: “Abbiamo fotografato al buio, con una candela come sola illuminazione”.

In una tra le foto pubblicate sul sito di Life, è possibile vedere alcuni corrispondenti di guerra mentre esaminano il divano sul quale si suicidò Adolf Hitler. A seguire, alcune delle foto rese note (Fonte foto: William Vandivert—Time & Life Pictures/Getty Images)





CONDIVIDI!

-:1005

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing