Fabrizio Corona: previsto oggi il rientro il Italia

TopNotizie.it 25 gennaio 2013 0

E’ previsto nella giornata odierna il rientro nel nostro Paese di Fabrizio Corona, ex re dei paparazzi, arrestato in Portogallo dopo la fuga di quattro giorni dall’Italia, in seguito all’estradizione concessa dal Tribunal da relacao di Lisbona. Ai giornalisti, Corona ha espresso il desiderio di essere giudicato “da cittadino libero e con diritti umani”.

La fuga era iniziata dopo la condanna a 5 anni di carcere in seguito all’accusa di estorsione aggravata ai danni del calciatore David Trezeguet, dal quale si era fatto dare 25 mila euro in cambio della non pubblicazione di alcune sue foto che lo ritraevano in compagnia di una donna, non sua moglie, con la quale aveva trascorso la notte.

Corona, ha raggiunto il Portogallo a bordo di una Fiat 500 prestatagli da un’amica, a bordo della quale ha incontrato tutta una serie di difficoltà, al confine con la Francia, a causa della neve. A tradirlo, tuttavia, è stato proprio il controllo satellitare Gps del dispositivo antifurto dell’auto usata per la fuga che, con precisione, ha indicato agli inquirenti tutti gli spostamenti di Fabrizio. Una volta in Portogallo, sentendosi ormai braccato, Corona ha quindi dettato da una cabina telefonica il contenuto del videomessaggio poi finito in rete e nel quale annunciava che si sarebbe spontaneamente consegnato alle autorità del luogo.

Al suo legale, l’avvocato Nadia Alecci, Corona ha dichiarato: “Non sono fuggito, me ne sono andato dall’Italia perché turbato da una sentenza ingiusta e perché temo per la mia vita nelle carceri italiane”.





CONDIVIDI!

-:786

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing