Forte scossa di terremoto in Toscana e in Emilia. Avvertita anche a Milano

La terra continua a tremare con insistenza nel nostro Paese. Dopo le forti scosse di terremoto che avevano colpito negli ultimi mesi l’Emilia Romagna, con danni significativi alla popolazione, l’incubo ritorna. Una fortissima scossa di terremoto è stata avvertita pochi minuti fa, prima a Firenze ed in tutta la provincia.

Alle ore 15:50, una seconda scossa, anche questa di forte intensità, ha invece fatto tremare Bologna, Modena e Reggio Emilia. Il sisma è stato avvertito anche a Milano, Lecco, Livorno, Parma, Genova, Rimini. Stando alle prima informazioni, il sisma sarebbe di 5 gradi della scala Richter, mentre altre fonti parlano di 4.5/5 gradi.

L’epicentro è stato a circa dieci chilometri di profondità tra la Toscana in Garfagnana. Come sempre, anche questa volta le testimonianze stanno viaggiando sui social network Facebook e Twitter.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing