Francia: il primo bambino nato nel 2013 figlio di una coppia omosessuale

Stando al racconto del canale televisivo France 3, il primo bambino nato nel nuovo anno si chiama Sacha, pesa quasi tre chilogrammi ed ha una particolarità che lo rende speciale: è figlio di due donne, Maud e Delphine, affiatata coppia omosessuale che da ieri ha iniziato a vivere la gioia della doppia maternità.

La nascita del piccolo Sacha, come sottolineato dallo stesso canale francese, arriva esattamente nel pieno del dibattito circa le unioni gay nel Paese. Il primo nato francese del 2013, è venuto alla luce a Moulins, in Auvergne, nel centro della Francia ed a rendere possibile la sua nascita è stata l’inseminazione artificiale avvenuta in Belgio, Paese dove invece il procedimento è legale anche per le coppie dello stesso sesso.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing