Pallone d’Oro 2012 a Lionel Messi: record storico

TopNotizie.it 8 gennaio 2013 0

Nessun cambio di programma rispetto alle aspettative iniziali: a guadagnarsi il titolo di Pallone d’Oro 2012, è stato Lionel Messi che, dopo i quattro riconoscimenti consecutivi entra a pieno titolo nella storia conquistando un record importante, ovvero quello di essere il primo calciatore ad averne vinti di più nella storia di questo sport. Con questo quarto riconoscimento, dunque, Messi ha battuto ufficialmente Michel Platini, Johan Cruijff e Marco Van Basten i quali si fermarono a quota tre.

Le prime parole di Messi dopo l’assegnazione del Pallone d’Oro, non hanno affatto nascosto la grande emozione e la felicità: “E’ pazzesco. Quattro volte di fila è pazzesco”. Il calciatore, fenomeno del Barcellona, si è lasciato alle spalle Cristiano Ronaldo, che ha conquistato il secondo posto, e il compagno di club Andrés Iniesta, in terza posizione.

Durante la conferenza stampa, ha poi dichiarato: “Il 2012 non è stato il mio anno migliore. Mi interessano di più i premi e i trofei a livello di squadra che i primati personali. Ci sono state stagioni in cui abbiamo (con il Barcellona, ndr) vinto più titoli e per questo li ritengo i miei anni migliori”. La modestia di un vero campione.

Fonte Foto: AFP





CONDIVIDI!

-:722

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing