Previsioni Meteo, ancora maltempo al centro-sud

Una nuova perturbazione dall’Atlantico sarebbe in arrivo nelle prossime ore sulle regioni centro-meridionali, promettendo nuove piogge e temporali. E’ la Toscana, però, la Regione a destare maggiori preoccupazioni, tanto che dalla mezzanotte e fino alle ore 22:00 della giornata odierna, è scattato lo stato di allerta per mare agitato sull’arcipelago e sulla costa pisano-livornese. Le province interessate dalle mareggiate previste sono quelle di Pisa, Livorno e Grosseto.

Sempre in Toscana, a causa del maltempo si sono avuti disagi anche sulla rete stradale, in seguito ad una frana che ha interessato la statale del Passo del Muraglione sul versante romagnolo, provocando non pochi problemi alla viabilità anche sul versante toscano nel territorio di San Godenzo, in provincia di Firenze. In una frazione, inoltre 19 persone sono rimaste isolate.

Problemi anche nel nord della Ciociaria, in seguito alla pioggia ed allo scioglimento della neve, provocando canali in piena, strade in parte allagate e campi inondati d’acqua. A Trevi, sempre nel Lazio, l’Aniene è esondato nella zona di Ponte delle Tartare, nelle campagne del paese.

Anche le regioni di Campania, Calabria, Basilicata e Puglia, nella giornata di ieri sono state interessate da piogge e temporali, e ciò ha causato qualche problema a Napoli, relativamente ai collegamenti marittimi.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing