Grandi nevicate in arrivo, da domani Milano, Torino, Genova tra le città imbiancate

TopNotizie.it 10 febbraio 2013 0

Ormai da giorni, i meteorologi non fanno altro che metterci in guardia sulla grande nevicata dell’anno attesa proprio nelle prossime ore e che andrà ad interessare l’intera Italia, a partire dalle regioni del Nord. La neve ha già raggiunto il centro-sud, con punte di tre metri in Sila, mentre le basse temperature e il flusso delle correnti gelide di aria polare stanno per invadere anche le altre regioni. Capri, questa mattina si è risvegliata a sorpresa con una copiosa caduta di neve che ha interessato in modo particolare il comune più alto dell’isola, Anacapri.

La perturbazione proveniente dal nord atlantico, da questa notte arriverà con grande violenza, portando maltempo accompagnato da forti piogge e nevicate abbondanti anche sulle pianure del nord Italia. Attesa intensa neve in particolare nelle città di Torino, Genova, Milano, Brescia, Verona, Udine, Treviso, Bolzano e Trento.

Atteso qualche fiocco di neve anche su Firenze, mentre in città come Venezia, Ferrara e Bologna, dopo l’iniziale neve sarà attesa la pioggia; a Rimini, in arrivo solo pioggia, a differenza della giornata odierna che sarà caratterizzata per la maggior parte da bel tempo e schiarite, nonostante le basse temperature in gran parte del Nord e nelle regioni centrali tirreniche.

Domani in Liguria, in particolare a Genova e Savona, per precauzione le scuole resteranno chiuse per decisione dei rispettivi sindaci e a Savona è stato anche annullato il mercato settimanale.





CONDIVIDI!

-:1267

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing