Laura Pausini, i suoi 20 anni di carriera: “L’emozione è sempre la stessa”

laura pausini 20 anni carriera“Sono passati vent’anni, ma l’emozione è sempre la stessa. Ancora grazie a tutti voi per aver iniziato a farmi credere in questo sogno che cerco di rivivere ogni giorno al vostro fianco”: con questo messaggio scritto sulla sua pagina ufficiale Facebook, Laura Pausini annuncia l’anniversario dell’inizio della sua carriera artistica che l’ha portata a diventare celebre in tutto il mondo grazie alla sua strepitosa voce e a canzoni entrate ormai nell’immaginario collettivo degli italiani e non solo.

Tra queste canzoni, La Solitudine ricopre certamente il primo posto. Sono passati esattamente venti anni da quel 1993, anno in cui Laura saliva sul palcoscenico dell’Ariston del Festival di Sanremo, vincendo nella categoria Giovani con il brano La Solitudine. Ora, per festeggiare tale importante data, la cantante ha deciso di fare una sorpresa ed un regalo a tutti i suoi numerosissimi fans.

Su iTunes, è infatti disponibile una versione speciale del brano che l’ha resa celebre in tutto il mondo in un unico medley in italiano, spagnolo ed inglese (quest’ultima prodotta e tradotta da Tim Rice). Questa è solo la prima di numerose iniziative che nel corso dell’anno ricorderanno l’anniversario della carriera della cantante.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing