Sanremo 2013, Marco Mengoni Re dell’Ariston – FOTO

E’ stato il giovane e talentuoso Marco Mengoni, il Re Matto uscito dal talent show X Factor (ma non per questo meno talentuoso di tanti artisti che hanno calcato il palcoscenico dell’Ariston) a trionfare in occasione della 63esima edizione del Festival di Sanremo, la celebre kermesse canora condotta quest’anno dai due strepitosi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Alle spalle di Marco, si sono classificati Elio e le storie tese, al secondo posto e i Modà al terzo. In occasione dell’odierna conferenza stampa dedicata alla manifestazione, scopriremo anche le altre posizioni.

Intanto, Marco ha voluto dedicare la sua meritatissima vittoria alla famiglia (compresa anche quella dei numerosi fans che lo hanno seguito in questa sua emozionante avventura) ed in particolare a Luigi Tenco, che in parte gli ha portato fortuna proprio in occasione della serata dello scorso venerdì dedicata a Sanremo Story, quando è salito emozionatissimo sul palco per cantare Ciao amore ciao.

Subito a caldo, ha dichiarato Marco dopo la proclamazione: “Dedico la vittoria alle persone che mi sostengono, la mia crew nuova, la dedico a Luigi Tenco. E ringrazio la famiglia”. Per lui, oltre al trionfo a Sanremo, ora si prospetta una nuova avventura in vista, essendo il cantante italiano scelto per rappresentare il nostro Paese in occasione dell’Eurovision Song Contest 2013.

Emanuela Longo Author

Classe 1984, nata a Lecce. Dopo la mia formazione in Media e Giornalismo all'Università di Firenze, ho acquisito esperienze tra Milano e Palermo per poi fare ritorno in Salento. Nasco sul web come blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP-SpamFree by Pole Position Marketing