Ultimo giorno di Papa Benedetto XVI: da domani in arrivo i nuovi mocassini di Ratzinger

TopNotizie.it 28 febbraio 2013 0

scarpe papaIl giorno dell’addio di Papa Benedetto XVI è arrivato: alle 20:00 in punto di oggi, 28 febbraio 2013, si chiuderà definitivamente il portone di Castel Gandolfo, Benedetto XVI non sarà più papa, si rinchiuderà in clausura dedicandosi unicamente alla preghiera e le Guardie Svizzere che lo accompagneranno, torneranno nuovamente in Vaticano. Da domani, dunque, Ratzinger inizierà una nuova vita e, dopo essersi spogliato dei suoi panni di pontefice, anche ai piedi indosserà un nuovo modello di mocassini.

“Sto già lavorando al paio di mocassini, di colore marrone e misura 42, che Benedetto XVI indosserà dopo aver rassegnato le dimissioni da Papa”, ha asserito a Labitalia Adriano Stefanelli, maestro calzaturiero di Novara e che finora ha creato le calzature per Obama e Papa Benedetto XVI tra le personalità più celebri a livello mondiale.

“Non potevo certo mancare a questo appuntamento artigianale visto che proprio oggi, in occasione dell’ultima udienza a piazza San Pietro, Benedetto XVI ha indossato le scarpe rosse che ho realizzato appositamente per lui”, ha dichiarato ancora Stefanelli, aggiungendo: “Sicuramente il modello cambierà solo nel colore. La linea, comoda e semplice, rimarrà la stessa anche per quelle marroni. Così come per le scarpe che conto di realizzare, sempre rigorosamente a mano, per il prossimo Pontefice. Aspetto solo di sapere il colore scelto e la misura. La scarpa sarà la stessa, tranne che per un piccolissimo particolare, che si vedrà al momento della creazione vera e propria”.





CONDIVIDI!

-:4930

Lascia un commento »

WP-SpamFree by Pole Position Marketing